La masseria

Immersa nel verde dell’alto Salento, in un paesaggio mozzafiato tra gli uliveti secolari e un bosco di macchia mediterranea, fra la collina e il mare sorge un’antica masseria settecentesca: Masseria Morrone. Di facile raggiungimento, a pochi km da Ostuni l’azienda, sino allo scorso secolo abitato dal fattore e dai proletari, è ora abitata dalla famiglia Laera che, mettendo a disposizione delle antiche stalle, permette ai turisti di immergersi completamente in una Vita ormai passata, all’insegna delle cose semplici, naturali e genuine.

Le camere

La masseria conta su poche ma curatissime stanze, tutte arredate in stile antico ove è possibile ammirare la maestosità delle volte a stella e apprezzare la sapienza degli antichi nel lavorare la pietra. Ogni camera è dotata di climatizzatore, frigo bar, tv e Wifi. Per i nuclei famigliari più numerosi o con bambini, sono disponibili letti supplementari.

Panorama

Il panorama che si può godere dalle terrazze della masseria è assolutamente unico. Semplicemente affacciandovi, infatti, potrete godere di una vista mozzafiato che spazia dall’azzurro del mare al rilassante verde della macchia mediterranea e degli uliveti che circondano l’intera struttura. Sulle nostre terrazze, inoltre, sarà possibile prendere la tintarella allietati soltanto dal canto della natura circostante. Quando la stagione lo permette, tuttavia, la prima colazione viene servita proprio sulle nostre terrazze dove, godendo del panorama puro e pulito, inizierete al meglio la vostra giornata di vacanza. La struttura è tutta da ammirare e da scoprire, in masseria potrete capire e rivivere la vita dei contadini di un tempo toccando con mano le loro opere e la massima espressione della vita contadina. La collina circostante, inoltre offre infinite possibilità per cimentarsi in qualsiasi attività come il trekking, normalissime passeggiate a contatto con la natura o, per gli “sportivi estremi”, magnifici pic-nic… magari proprio all’ombra di un ulivo secolare.

Torna in alto